Lettera di Paolo Gentiloni

3 Aprile 2013 – 20:12

Carissime e carissimi,

la mia candidatura alle Primarie per il IV municipio non è andata in porto. Sono rimasto amareggiato per l’esclusione (se volete potete leggere tutta la storia nel post che precede questo sul sito www.darioesposito.it)  ma oggi vi scrivo per una buona causa: sostenere una persona capace e competente nella corsa alle Primarie per il Sindaco di Roma del 7 aprile: Paolo Gentiloni.

Fra i candidati in corsa è l’unico che sappia davvero cosa sia la macchina del Comune di Roma e abbia una proposta per affrontare le tante questioni aperte e che i 5 anni di gestione Alemanno hanno solo peggiorato.

Le proposte di Paolo sono particolarmente efficaci sul fronte ambientale ed è anche per questo che sono tanti gli ambientalisti che hanno scelto di sostenerlo.

Di seguito una sua lettera in cui trovate i link per il programma e per individuare i seggi in cui si vota, che comunque per la gran parte sono gli stessi delle ultime primarie.

La nostra scelta è importante per dare a Roma un candidato Sindaco, il 7 aprile non restiamo a casa!

Dario Esposito

 Carissima/o

finalmente ci siamo: tra pochi giorni, domenica 7 aprile, il centrosinistra sceglierà il proprio candidato sindaco per la città metropolitana di Roma. Cinque anni di malgoverno potranno conoscere finalmente il riscatto in una proposta di governo per Roma che sia appassionata, competente e credibile.

Appassionata, perché amare Roma è la premessa necessaria per chiunque voglia occuparsi di lei, per renderla una comunità sempre più giusta e aperta alle diversità; perché amare Roma è la condizione che accompagna ogni tentativo di ridarle dignità e prestigio, in Italia e nel mondo.

Competente, perché per governare una realtà urbana come la nostra città metropolitana, che produce oltre il 10% del Pil nazionale, è richiesta preparazione ed esperienza; perché la complessità della macchina amministrativa della più grande area metropolitana d’Italia richiede una squadra di amministratori scelti con i più severi criteri di merito.

Credibile, doppiamente credibile, perché credibile deve essere il progetto di futuro per la città e ogni singola proposta di governo, sul piano finanziario e della complessiva realizzabilità, e credibile deve essere chi s’incarica di presentare questo progetto, in virtù della sua storia, del suo passato civile e politico.

Da dicembre ho lavorato ogni giorno, incontrando cittadini e professionisti, associazioni e categorie, per ascoltare la città, sentire la sua anima sofferente, annotare ogni singola idea venisse da chi a Roma vive e lavora. E non ho fatto finta di non capire le critiche che venivano rivolte anche alla mia parte politica, al mio partito, che spesso ha preferito continuare a dividersi in vecchie, vecchissime fazioni, piuttosto che superare logiche stantie e progettare con coraggio e innovazione il domani. Il frutto di questo lavoro puoi trovarlo nelle linee guida programmatiche che per primo, tra i candidati alle primarie, ho presentato alla città, scaricabile sul sito www.gentilonixroma.it .

Il 7 aprile abbiamo la concreta occasione di fare un passo decisivo nella direzione giusta: verso Roma, Roma e ancora Roma. Tutto il resto non conta.

La forza che una comunità ricava dalla cooperazione tra gli individui che la animano può essere inarrestabile. A patto che questi individui, nelle forme di partecipazione che essi prediligono, siano lasciati liberi di esprimere la propria capacità di visione: non ostacolati dalle istituzioni e dalle sue pastoie burocratiche, ma supportati da un sistema di convenienze che sappiano valorizzare e armonizzare l’impegno e il lavoro di tutti.

Cliccando QUI e’ possibile consultare l’elenco dei seggi che l’organizzazione delle primarie del centrosinistra metterà a disposizione per il voto del 7 aprile.

Con il vostro aiuto e l’aiuto di coloro che potrete coinvolgere, se vorrete, nel sostegno alla mia candidatura, possiamo portare la nostra sfida dalle primarie alle elezioni comunali di fine maggio.

Per restituire il Campidoglio ai Romani. Per riconsegnare Roma a se stessa.

Grazie e buone primarie a tutti.

Paolo Gentiloni

Manda questa mail ad un amico 

 

 

Comitato Gentiloni x Roma
Via Aracoeli 15 00186 Roma

Pubblica un commento

*