Primarie per i Parlamentari del PD scelgo Bonaccorsi e Giachetti

28 Dicembre 2012 – 00:46

Cari amiche e amici,

come sapete domenica 30 dicembre andremo a votare per decidere chi rappresenterà il Partito Democratico in Parlamento.

Ancora una volta decidiamo di essere all’avanguardia nella democrazia, nella partecipazione, nel desiderio di far sentire gli elettori sempre più protagonisti nelle scelte.

Chiunque ha votato alle scorse primarie del 25 novembre oppure è iscritto al Pd, potrà esprimere due preferenze una di genere maschile e una di genere femminile, scrivendo il cognome dei candidati.

Molti, in questi giorni, mi stanno chiedendo quali candidati sosterrò. Perciò vi scrivo questa mail.

Di seguito trovate notizie su Roberto Giochetti e Lorenza Bonaccorsi che ho deciso di appoggiare per la comune scelta che abbiamo fatto di condividere la proposta di cambiamento di Matteo Renzi.

Roberto:

una persona che ha onorato il suo mandato parlamentare in questi anni rendendoci orgogliosi di essere del Pd. Un parlamentare come ce ne vorrebbero tanti: sempre presente in aula, informato ogni secondo su quello che accadeva alla Camera dei deputati un lavoratore instancabile, oppositore fermo del governo Berlusconi e delle sue derive.

Roberto le battaglie le fa in prima persona come quando ha capito che il centrodestra stava facendo melina sulla modifica della legge elettorale ha, DA SOLO, iniziato una battaglia senza quartiere contro quel rischio.

Facendo 67 giorni di sciopero della fame per chiedere al Parlamento di cambiarla, mettendo a rischio la sua vita per tutti noi: per la democrazia, per la partecipazione, per la nostra libertà di scegliere. 

Un’ambientalista convinto, un liberale e un libertario. Parafrasando Enzo Tortora direi “liberale perchè ha studiato, libertario perchè ha capito”.

Ecco proprio nel momento in cui il porcellum non è stato cambiato,  noi dobbiamo qualcosa a Roberto.

A Roberto Giachetti…

Io lo voglio ancora deputato e lo sosterrò. 

Lorenza:

nata a Roma 44 anni fa, laureata in Storia Economica all’Università Statale di Milano. Dal 2001 lavora all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La politica è la sua passione da sempre. Da quando a 15 anni si iscrive alla FGCI, all’impegno di oggi nel PD.

Nel 2010 ha partecipato a Prossima Fermata Italia alla Stazione Leopolda di Firenze. Ha creduto da subito alle idee di rinnovamento di Matteo Renzi. E ha deciso così di sostenere il sindaco di Firenze nella sua battaglia per la rottamazione e il cambiamento, fino a diventare coordinatrice dei comitati del Lazio durante le primarie per il candidato premier del Centro Sinistra.

Per consolidare il risultato ottenuto da Matteo e non disperdere quelle energie, quelle idee che hanno ricevuto il sostegno di oltre un milione di italiani, Lorenza si candida alle primarie per i parlamentari del PD convinta che il lavoro che abbiamo iniziato alla Leopolda sia solo all’inizio e che fare politica significhi farsi carico dei sogni di una comunità.

Se gli italiani vogliono cambiare l’Italia, noi ci siamo, scegli Lorenza Bonaccorsi. www.lorenzabonaccorsi.it

Grazie per l’attenzione

Dario Esposito

Se non vuoi più ricevere questa newsletter, clicca questo link

Se vuoi inoltrare questo messaggio, clicca questo link

Se vuoi iscriverti a questa newsletter, clicca qui

Pubblica un commento

*